Nel quartiere di Figino la Cooperativa Genera ha inaugurato un progetto che integra habitat terapeutici, spazi comunitari e ricerca per affrontare le sfide dell’invecchiamento
Articolo di Lorenzo Bandera
“Il 12 settembre presso la sede del Comune di Milano è stata presentata Grace, la nuova struttura di Ageing Community e habitat terapeutici per l’Alzheimer costituita nell’ambito del “Borgo Sostenibile” di Figino, che in questi anni anni è cresciuto grazie a Fondazione Housing Sociale.

Realizzato dalla Cooperativa Sociale Genera Onlus, Grace è un progetto che mette insieme servizi socio sanitari altamente qualificati e flessibili – pensati per rispondere ai bisogni delle persone fragili e delle loro famiglie – con spazi per coworkingresidenze per anziani e appartementi per persone che necessitano di accoglienze temporanee di diverso tipo. Ma anche un’area ad hoc dedicata alla ricerca. L’obiettivo è sperimentare un nuovo mix abitativo e intergenerazionale che tenga in considerazione le esigenze delle persone non autosufficienti. ..”

A Milano nasce Grace, un nuovo luogo pensato per le persone fragili. E non solo.

Lascia un commento